SoloXAmore_percorsi Giovani

 

SOLO PER AMORE!

Il 17 Novembre ha preso ufficialmente avvio il percorso 2024-2025 dei Nuovi Orizzonti Canossiani, un gruppo di adolescenti e giovani che condividono alcune domeniche impegnandosi in un tempo di servizio alle persone più fragili, condivisione, preghiera e momenti di fraternità!

Quest’anno ci accompagna il motto SOLO PER AMORE: siamo giovani con un cuore che arde, con tante domande e un grande senso di ricerca, ma soprattutto sentiamo il bisogno di toccare la profondità della vita a partire dagli ultimi.

Questo è il cammino che, tanti anni prima di noi, ha compiuto Santa Maddalena di Canossa, lei che ha saputo aprire nuovi orizzonti muovendo i primi passi dalle periferie più povere di Verona e a partire dal cuore fragile e forte dei più piccoli.

Santa Maddalena ci insegna la gioia di una vita donata, ma ci aiuta anche a camminare con la Chiesa! Per questo vogliamo fare nostro il percorso del Giubileo 2025, “Pellegrini di Speranza”. Vogliamo essere giovani capaci di “giubilare”, vogliamo gridare di gioia perché ci è stata donata una vita piena e libera che accoglie e accompagna i nostri desideri più profondi.

Così, domenica 17 Novembre ci siamo ritrovati nell’Oratorio della Parrocchia di Santa Maria Addolorata (VR) da Verona e da Venezia per vivere insieme la prima domenica di GIOIA!

Abbiamo incontrato tante persone e fatto nuove amicizie, è stato bello dialogare con gli anziani di una Casa di riposo e giocare con i bambini di una Casa di Accoglienza: con tutti loro abbiamo vissuto dei momenti di festa, ma, soprattutto, ogni loro gesto e ogni loro sorriso ci hanno confermato che vale la pena vivere “solo per amore!”.